XIV edizione "Premio Carlo Magno della gioventù"

E' stata bandita la XIV edizione del "Premio Carlo Magno della gioventù", organizzato dal Parlamento Europeo in collaborazione con la Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, con l’obiettivo di premiare i progetti che meglio promuovano la conoscenza, l’appartenenza e l’aggregazione europea.
Il Premio è rivolto ai cittadini di ciascun Stato membro dell'U.E., di età compresa fra i 16 ed i 30 anni. E' possibile presentare le proposte entro l'1 febbraio 2021, utilizzando le informazioni consultabili al link europa.eu/italy/premio-carlo-magno-per-la-gioventù-2021
Ai tre progetti migliori saranno riconosciuti dei premi ed, inoltre, i vincitori del concorso riceveranno l'invito a visitare una delle sedi del Parlamento europeo. Un rappresentante di ciascuno dei 27 vincitori nazionali sarà invitato ad Aquisgrana per essere premiato dal Presidente del Parlamento europeo e dal Presidente della Fondazione internazionale Carlo Magno.