Webinar internazionele su "Catholic Clerical Sexual Abuse"

Venerdì 6 novembre 2020, ore 16, sulla Piattaforma Microsoft Teams, avrà luogo un webinar di presentazione dello Special Issue (Volume 62/1 2020) su “Catholic Clerical Sexual Abuse” del Journal of Church and State (Oxford University Press), Rivista scientifica peer-reviewed classificata in fascia A.
L’evento è co-organizzato dall’Insegnamento di Law and Religion (Prof.ssa Adelaide Madera) del Dipartimento di Giurisprudenza e dal Journal of Church and State. L’incontro si aprirà con i saluti dei professori Sara Domianello (ordinario di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza) e  Barry Hankins (Full Professor and Chair Department of History, Baylor University, Texas; Editor del Journal of Church and State). Seguiranno le presentazioni dei docenti Jo-Renee Formicola (Full Professor of Political Science,  Department of Public Science and Public Affair, Seton Hall University, New Jersey),  Timothy A. Byrnes (Charles A. Dana Full Professor of Political Science, Colgate University, Hamilton, New York), Adelaide Madera (Professore associato di Diritto Comparato delle Religioni e Law and Religion, Dipartimento di Giurisprudenza) e  Nicolás Zambrana-Tevar (Assistant Professor, KIMEP University, Almaty, Kazakhstan).  Modera l’evento Angela C. Carmella (Full Professor of Law, Department of Law, Seton Hall University, New Jersey), esperta a livello internazionale in materia di libertà religiosa e Primo Emendamento e Co-Editor della rivista Christian Perspectives on Legal Thought (Yale Univ. Press).

Allegati: