INTERNATIONAL LAW SEMINAR, GINEVRA 6-24 LUGLIO 2020

Si segnala il Bando per la partecipazione alla 56^ Sessione dell'International Law Seminar, organizzato presso l'ONU a Ginevra dal 6 al 24 Luglio 2020.
Il Seminario è riservato a annualmente per laureati o dottorandi in diritto internazionale, giovani studiosi, funzionari e giovani avvocati che operano nel campo del diritto internazionale. Lo scopo è quello di ampliare le conoscenze relative ai lavori della Commissione ONU e allo sviluppo progressivo del diritto internazionale. Fornisce inoltre agli avvocati provenienti da diversi sistemi giuridici e culture un'opportunità per scambiare punti di vista sugli argomenti all'ordine del giorno della Commissione.
I candidati devono dimostrare una buona conoscenza del diritto internazionale, sulla base dei loro studi post-laurea o una significativa esperienza professionale nel campo. Saranno ammessi 25 partecipanti provenienti dagli Stati membri delle Nazioni Unite, previa valutazione da parte di una Commissione composta da un Professore di Diritto internazionale e da due funzionari delle Nazioni Unite.
Le domande devono essere presentate entro l'8 aprile 2019, e sono ammessi solo candidati con età compresa tra i 24 e i 38 anni al 1 ° gennaio 2019.
I partecipanti prenderanno parte alle riunioni plenarie della Commissione di diritto internazionale e alle conferenze tenute da membri della Commissione, da funzionari delle Nazioni Unite o dalle agenzie specializzate e altri professori delle istituzioni accademiche a Ginevra. Si prevede che i partecipanti prendano parte attiva alle discussioni successive a ciascuna conferenza e producano brevi relazioni all'interno di piccoli gruppi di lavoro su argomenti all'ordine del giorno della Commissione.
Le lingue di lavoro delle Nazioni Unite sono l'inglese, il francese e lo spagnolo.
La partecipazione al Seminario è gratuita, ma non saranno coperti i costi dl viaggio e soggiorno.
Per maggiori informazioni International Law Seminar
Per la presentazione della candidature Online Application