Borse di studio in memoria di “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”

È indetto un concorso per titoli, eventualmente integrato da colloquio, per 15 borse di studio intitolate alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per laureati con il massimo dei voti nelle Università siciliane. Il bando è finalizzato alla promozione di attività di studio e ricerca sul fenomeno della criminalità organizzata di stampo mafioso. I concorrenti possono anche includere la partecipazione a percorsi formativi finalizzati all’approfondimento di temi inerenti alla criminalità organizzata da svolgersi presso istituzioni pubbliche.

Le borse di studio, dell'importo di € 6.500,00 ciascuna, avranno la durata di dodici mesi.

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, dattiloscritte e corredate dei titoli valutabili, dovranno essere indirizzate al Presidente della Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone", Via Serradifalco, n. 250 90145 Palermo, e trasmesse, a mezzo PEC (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), posta ordinaria con ricevuta di ritorno/consegna ovvero brevi manu inderogabilmente entro, e non oltre, il 29 ottobre 2021.