Webina: "Il diritto all'edificio di culto fra discipline plurali e discorso giudiziario".

Il 21 aprile 2021, alle ore 16, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, si terrà un Seminario di studi su "Il diritto all'edificio di culto fra discipline plurali e discorso giudiziario".
Le relazioni saranno tenute dal prof. Pierluigi Consorti (Ordinario di Diritto Ecclesiastico, Università di Pisa) sul tema "I conflitti sulle regole per gli edifici e spazi di culto", e dalla dott.ssa Giuseppina Luciana Barreca (Consigliere di Stato, V Sezione) sul tema "Edifici e spazi di culto nella giurisprudenza".
Seguirà la Presentazione di casi studio da parte della dott.ssa Chiara Lapi (Università di Pisa); e della dott.ssa Francesca Oliosi (Università di Trento).Interverranno i dottorandi UniMe dott. Francesco Torre; dott. Cosimo Lotta; dott. Dario Lo Sardo; dott. Roberto Castellano.