Expo Dubai, pubblicato il bando per partecipare al Programma Volontari del Padiglione Italia e CRUI

Il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offre a tutti gli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) l’opportunità di partecipare al percorso di selezione dell’Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme. Il Programma ha come finalità principale la creazione di una comunità di studenti-volontari a cui far riferimento per accogliere e orientare i visitatori del Padiglione Italia durante Expo 2020 a Dubai, in calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Come parte del team di studenti-volontari del Padiglione Italia, ogni partecipante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, rendendosi partecipe di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue: un percorso formativo e di crescita in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un’esperienza unica.

Possono candidarsi al Programma tutti gli studenti universitari che, alla data di presentazione della propria candidatura, risultino iscritti agli Atenei aderenti al Programma di tirocini curriculari promosso dal Commissariato in collaborazione con la Fondazione CRUI.

Le candidature al Programma possono essere inviate esclusivamente per via telematica, entro le ore 17:00 del 1° aprile 2021

.Scarica il bando e partecipa