Attività sostitutive del tirocinio

Nelle più recenti disposizioni dell’Ateneo [Nota Rettorale del 16 novembre 2020] si stabilisce che tutte le attività formative di tirocinio devono svolgersi in modalità a distanza, ed in particolare che gli studenti che devono completare il tirocinio in vista della laurea nelle sessioni di dicembre 2020 e di marzo 2021, possono sostituirlo con altre attività anche di tipo pratico (casi studio, esercitazioni, relazioni, seminari etc.) organizzate dal proprio Corso di Laurea e autorizzate dal Coordinatore.
Il Dipartimento di Giurisprudenza, al fine di garantire la continuità del percorso formativo e dei tirocini curriculari ed extracurriculari, e consentire agli studenti di laurearsi nelle sessioni di dicembre 2020 e di marzo 2021, organizza laboratori, seminari e webinar coerenti con la formazione professionale dei Cdl, partecipando ai quali gli studenti possono completare l’attività di tirocinio.

Iscrizione ai seminari.

Per l'iscrizione e la partecipazione ai seminari inseriti nel programma di Laboratori di orientamento e formazione del COP è sufficiente cliccare sul Link Iscrizione inserito nel programma e compilare il modulo di registrazione.
Per i seminari e i laboratori organizzati solo dal Dipartimento di Giurisprudenza è necessario seguire la procedura indicata nel Programma.