RENDIAMO NOTA LA PUBBLICAZIONE CHE I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI DI GIURISPRUDENZA HANNO INSERITO SULLA PAGINA SOCIAL DA LORO CREATA E QUINDI NON RICONDUCIBILE AI MEZZI INFORMATICI UFFICIALI DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA DI MESSINA AL FINE DI RENDERE PARTECIPI GLI STUDENTI DEL CUMI DELLE ATTIVITA' CHE I LORO COLLEGHI SVOLGONO IN SEDE CENTRALE.
" Prima dell’entrata in vigore del nuovo regolamento didattico, le propedeuticità delle suddette, erano stabilite in base alla coorte di riferimento.
E’ accaduto che è entrata in vigore una norma che predisponeva il cambiamento delle materie da sostenere, prima di poter presentarsi agli esami “Diritto Tributario” e “Procedura Penale”, norma a noi sconosciuta per un difetto di comunicazione con l’Amministrazione Universitaria.
Ad oggi, il regolamento didattico prevede che, per poter sostenere “Diritto Tributario”, bisogna aver dato le materie:
1. Diritto Amministrativo
2. Diritto Commerciale
3. Diritto Processuale Civile
4. Costituzionale I
Mentre, per poter sostenere “Procedura Penale”, bisogna aver dato le materie:
1. Diritto Penale I
2. Diritto Penale II
Tuttavia, data la tardiva comunicazione a noi rappresentanti, di questa nuova norma, l’Amministrazione si è mostrata sensibile ed aperta alle richieste degli studenti.
Questa problematica ha colpito la comunità studentesca in tre modi diversi:
1. Studenti che sono riusciti a prenotarsi senza rispettare le propedeuticità e a cui il sito non da problemi, ma potrebbero vedersi annullato l’esame, dopo averlo svolto;
2. Studenti che si sono prenotati ma gli appare l’avviso sul sito che non hanno rispettato una propedeuticità;
3. Studenti che non sono riusciti a prenotarsi;
Gli studenti appartenenti ad una di queste tre categorie, sono pregati, AL PIU’ PRESTO, di inviare alla mail ufficiale dei Rappresentanti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un messaggio contenete NOME, COGNOME, NUMERO DI MATRICOLA, CATEGORIA A CUI SI APPARTIENE DELLE TRE SOPRACITATE.
Presenteremo, domani alle ore 12:00, questo elenco all’ Amministrazione d’Ateneo, che eliminerà il problema, SOLO nell’appello di dicembre 2019,poiché da gennaio 2020 entrerà in vigore il nuovo regolamento esplicante le nuove propedeuticità, dando la possibilità agli studenti lesi della nuova norma di poter sostenere regolarmente gli esami.
Restiamo a disposizione, i Consiglieri"