Premio "Adolfo Celi", In Ateneo la Giornata di studio “Messina nel cinema”

Dal 30 giugno al 2 luglio si svolgerà a Massina la IV edizione del "Premio Adolfo Celi", con contestuali iniziative previste all’Università di Messina, al Marina del Nettuno Yachting Club e al Museo regionale.

Il premio è stato promosso dal C.I.R.S. con il patrocinio dell'Ateneo peloritano, del Comune di Messina, dell’Assessorato regionale al Turismo sport e spettacolo e del nuovo Imaie, con la partnership del Cesv. Il Premio sarà arricchito da un nutrito parterre di ospiti che, quest’anno, vedrà la presenza personaggi di rilievo nazionale tra cui il popolarissimo attore Luca Zingaretti.

Contestualmente, venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 10, l'Aula Magna del Rettorato ospiterà una ricca Giornata di studio intitolata "Messina nel cinema". Nel corso dell'evento interverranno docenti, sceneggiatori, registi ed una Masterclass su Adolfo Celi sarà curata dal prof. Fabio Rossi. Verranno, inoltre, proiettati due film dell'attore messinese e si svolgerà la premiazione del Concorso di cortometraggi "Genere e generi, diversi ma uguali. Vivere la differenza come ricchezza". L’ingresso alla Giornata di studio è libero ed aperto a tutti; agli studenti universitari verranno riconosciuti 0,50 CFU.

Chiunque fosse interessato può contattare il prof. Fabio Rossi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.