La prof.ssa Condello referente Unime della rete UN.I.RE.

Angela Condello, docente di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza, è stata nominata referente  per l’Università di Messina della rete UN.I.RE., “Università in Rete contro la violenza di genere”, composta da Atenei, centri di ricerca e ricercatrici/ricercatori che condividono l'obiettivo di applicare la "Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e la violenza domestica" (Convenzione di Istanbul), a partire dal sistema accademico. L'attività di UN.I.RE. riguarda la formazione, la ricerca, la raccolta dati e la sensibilizzazione della società civile nell'ottica di affermare una cultura del rispetto delle identità di genere e della non-violenza. UN.I.RE. è la prima rete accademica riconosciuta dal Consiglio d'Europa, come parte del progetto OCEAN - Open Council of Europe Academic Network ed è presente costantemente nelle attività di Camera e Senato.

Qui le attività della rete: https://unire.unimib.it.