Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Il corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza mira alla formazione di laureati che possano indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, oppure svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario (giurista europeo), oltre che nelle organizzazioni internazionali in cui le capacità di analisi, di valutazione e di decisione del giurista si rivelano feconde anche al di fuori delle conoscenze contenutistiche settoriali.

E’ possibile visionare il piano di studi al seguente indirizzo: