In qualità di allieve meritevoli, due studentesse UniMe, Erika La Fauci e Cam Tu Dang, si sono aggiudicate i premi nell'ambito della seconda edizione delle Seasonal School della Sant'Anna di Pisa. I riconoscimenti (450 euro ciascuno) sono stati assegnati dalla Fondazione Il Talento all'Opera Onlus e dalla Fondazione EY. Assieme a loro, inoltre, hanno preso parte ai corsi intensivi (16 le Seasonal School attivate) anche gli studenti Cosimo Lotta e Aurelia Maria Puliafito.
Fin dalla sua costituzione, la Scuola Universitaria Superiore si è distinta per essere una learning community in cui docenti e allievi interagiscono ed affrontano tematiche di ricerca di frontiera con un approccio interdisciplinare. Gli ambiti delineati durante i percorsi spaziano delle Scienze Economiche e Manageriali sino alle Scienze Giuridiche, passando anche per le Scienze Politiche, le Scienze Agrarie e Biotecnologie vegetali, le Scienze Mediche e l'Ingegneria Industriale e dell’Informazione. La missione della Scuola è quella di essere una istituzione pubblica di riferimento e qualità, dove il talento è messo in campo per prendersi cura del mondo e per contribuire, con responsabilità, alla sua crescita culturale e alla sua sostenibilità, nel rispetto dei valori costituzionali.
Ha già preso avvio la promozione delle Seasonal School 2022-2023 (sono disponibili brevi video in italiano ed inglese).
Gli studenti e le studentesse UniMe, grazie alla partnership tra l'Ateneo peloritano e la Sant'Anna di Pisa, avranno diritto ad uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione e la riserva di almeno un posto per ogni Seasonal School avviata.
Ulteriori informazioni sono consultabili al link www.santannapisa.it/it/seasonal-school.